RACCOLTA TAPPI DI SUGHERO

Proroga “Una maglietta per la Vita”
03/09/2020
MERCATINI DI ARTIGIANATO
03/10/2020
Show all

RACCOLTA TAPPI DI SUGHERO

È dalla volontà di Amorim Cork Italia di fare impresa “Slow” in un mondo “Fast”, che nasce il progetto ETICO. L’iniziativa intende avviare una raccolta differenziata del sughero in ogni città, attraverso la distribuzione capillare degli appositi box contenitori per i tappi usati. Grazie alla collaborazione di diverse istituzioni, enti e associazioni onlus, impegnati in prima linea nella raccolta e primi beneficiari del ricavato dalla vendita, ETICO fonda la sua filosofia su un concetto di sostenibilità totale: ambientale, economica e sociale. Ambientale per il valore che ha il sughero come materia prima dalle proprietà uniche e inimitabili, con un ruolo strategico nella tutela dell’ambiente. Economica perché il guadagno dalla vendita dei tappi a chi ne farà granina per la bioedilizia si unisce al contributo spontaneo di Amorim Cork Italia e diventa una forma di autofinanziamento per le onlus. Sociale perché i volontari delle associazioni possono realizzare i loro progetti a supporto della collettività. Chi impara a conoscere il sughero non può più gettarlo nella spazzatura. Anche la Fondazione Europea DBA raccoglie il sughero, il cui ricavato andrà per progetti di ricerca per nuove terapie sulla DBA.

Comments are closed.