Ultime News

10 Marzo 2021

Un terribile lutto ha colpito la nostra Fondazione

Il Professor Fabrizio Loreni aveva solo 61 anni ed era un docente molto impegnato nella ricerca e nella didattica, con una grande passione per il nuoto che portava avanti a […]
27 Marzo 2020

EMERGENZA SANGUE

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi in programma.

Dona Online

Sostieni la ricerca e dona attraverso la RETE DEL DONO o con PAYPAL

Puoi donare anche tramite bonifico:
UNICREDIT FILIALE DI BORGO TRENTO
IBAN: IT 59 N 02008 11718 000104032040
BIC / SWIFT UNCRITM1N58

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre attività.

[wysija_form id="1"]

Il nostro impegno quotidiano è quello di riuscire a sconfiggere l'anemia di Diamond-Blackfan, malattia genetica rara. Aiutaci anche tu.

home_science_icon1

LA DBA

L'anemia di Blackfan-Diamond (DBA, MIM 105650) è un'anemia cronica classificata come "MALATTIA GENETICA RARA" che colpisce i bambini per lo più durante il primo anno di vita.
home_science_icon3

LA CURA

Il paziente viene curato mediante l'utilizzo di corticosteroidi, oppure con un regime trasfusionale cronico che porta ad un graduale accumulo marziale sistemico con necessita di instaurare terapia ferrochelante.
home_science_icon5

LA RICERCA

Due gli obiettivi fondamentali dei progetti di ricerca: migliorare le cure odierne, per aumentare la qualità e la durata di vita dei malati e colpire alla radice il difetto che causa la DBA, per trovare una cura risolutiva.
home_science_icon4

L'ESPERTO RISPONDE

Siamo impegnati a rispondere tempestivamente alle tue domande se sei paziente o familiare di paziente, in formato anonimo. Puoi parlare con noi direttamente al 3383823468.

PARTNER