ESSERE CLOWN VERONA ODV

APERTOARTE
03/09/2020
Proroga “Una maglietta per la Vita”
03/09/2020
Show all

ESSERE CLOWN VERONA ODV

Essere Clown Verona ODV regala un sorriso ai bimbi rari

Essere Clown Verona Onlus è un’Associazione di Volontariato nata per portare un sorriso, un momento di spensieratezza e svago dalla monotonia, un sostegno empatico soprattutto a quelle persone che si trovano a dover affrontare una situazione di difficoltà emotiva.

L’Associazione si occupa di utilizzo e di diffusione della Clowncare, che per noi significa prendersi cura degli altri attraverso l’azione clown.

Il Volontario, vestito in modo colorato o con un camice da dottore creativamente personalizzato, si presenta alle persone chiedendo loro se hanno piacere di ricevere la sua visita. La figura del Clown o del Clowndottore ci permette di avvicinarci alle persone in maniera più facile e diretta; inoltre ci aiuta a creare una sdrammatizzazione della situazione in cui ci si trova.

Vengono utilizzati trucchi di micromagia, elementi mimici e di giocoleria; vengono creati sprazzi di fantastici mondi da sogno, attraverso il gioco e l’immaginazione; il tutto prestando sempre particolare attenzione al paziente e ai suoi familiari.

Essere Clown Verona offre il suo aiuto durante i DBA Days, organizzati dalla Fondazione per mettere in contatto le famiglie dei pazienti e i medici, ricercatori e professori sui progressi della ricerca sulla DBA.

Le famiglie sono così libere di ascoltare le spiegazioni in tranquillità durante questo momento importante per conoscere eventuali terapie o solo per fare domande ai ricercatori.

grazie a essere clown possono interagire in tutta liberta’ e sicurezza, lasciando i bimbi a giocare con un volontario dell’associazione.

Per info: http://www.essereclownverona.it/

Grazie di cuore per il Vostro Aiuto!

Comments are closed.