Omaggio a Rita Levi Montalcini – Bouquet Musicale

06/19/2017
Show all

Omaggio a Rita Levi Montalcini – Bouquet Musicale

Le associazioni Gruppo di Sostegno DBA Onlus e Gruppo Donne Galm, vi invitano all’Auditorium Tommasoli venerdì 21 aprile 2017 ore 20.30 per un concerto di sole donne per le donne e soprattutto nel giorno del compleanno di Rita Levi Montalcini.

Un programma musicale eseguito da solo donne e che ha come principale oggetto proporre arie d’opera e da camera scritte esclusivamente per interpreti e ruoli femminili,  cogliendo le varie sfumature dell’animo e mondo femminile, sia esso drammatico, romantico, ironico, sensuale oppure comico. Fino a creare un po’ alla volta un vero e proprio Bouquet sia floreale che musicale. Verranno così colti una rosa rossa, un giglio bianco, un tulipano, ecc

Eseguiremo arie famose da grandi opere liriche quali “La Carmen” di Bizet, la”, il “Barbiere di Siviglia” di Rossini,  “La Rondine” di Puccini, “Le Nozze di Figaro” di Mozart ecc…   come saranno eseguite arie da camera di Rossini, Arditi o da musical famosi.  Non mancheranno duetti e terzetti.

Parteciperanno all’evento le ricercatrici Ilaria Decimo del Dipartimento di Farmacologia Università di Verona e Marta Goglio della Fondazione Europea per la DBA Onlus di Verona.

Comments are closed.