Festa della Donna: Appuntamenti vari a Verona

02/28/2017
Show all

Festa della Donna: Appuntamenti vari a Verona

Vi aspettiamo con i numerosi eventi per la Festa della Donna: qui un breve calendario di Verona.

Giovedì 2 marzo prende il via l’edizione 2017 della manifestazione Ottomarzo. Femminile, plurale  promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità.

L’ambizioso progetto lanciato il 25 novembre scorso si concretizza in Piazza Bra l’8 marzo, per dire ancora una volta in modo diverso e creativo “no alla violenza sulle donne”. Grazie all’associazione Ad Maiora e a tutti/e coloro che hanno partecipato a quest’esperienza di attivazione di persone singole e di gruppi, l’opera relazionale condivisa LA COPERTA PER GIULIETTA – VIVA VITTORIA VERONA coprirà la storica piazza con 2500 coperte di maglia realizzate a mano. Ogni opera sarà acquistabile e l’intero ricavato devoluto alla “Casa di Petra”, una casa di accoglienza per donne maltrattate e i loro figli, dove le ospiti possono avviare un percorso di autosufficienza.

Un programma ricco di altre quaranta iniziative, che vedono il coinvolgimento dell’intera città: dai servizi dell’Assessorato a numerose altre istituzioni pubbliche, tra cui l’Azienda Ospedaliera, l’ULSS 20, l’Università, i Musei; dalle Circoscrizioni alle organizzazioni sindacali CGIL-CISL-UIL, con la partecipazione di molte associazioni femminili e associazioni culturali.
– See more at: http://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=54625#sthash.Rl7NLbB6.dpuf e                 http://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=54625

Comments are closed.